Blog

Evita i tipici errori del consulente finanziario

Scorciatoie: sono il primo a odiarle. Nessuno può regalare i risultati a qualcuno, sei tu che devi tirarti su le maniche e immergerti fino ai gomiti nel lavoro che devi fare.

Però considero comunque valida la possibilità di accorciare certi tempi, e ciò è possibile se si segue una mappa che indica dove andare e cosa fare, ma soprattutto, cosa NON fare, ovvero gli errori che ti puoi risparmiare.

Perché il consulente finanziario non è un lavoro per giovani

L’età media del consulente finanziario? 51 anni.

Dobbiamo smettere di chiudere gli occhi davanti all’evidenza: non sappiamo rendere appetibile la professione per le nuove generazioni.

Tutto nasce dall’incapacità di saper valorizzare questo lavoro, di trasmettere quanto sia importante nella vita delle persone.

Il successo NON è fatto di obiettivi, ma di cambiamenti

Quante volte hai desiderato di essere un consulente finanziario di successo?

Quante volte ti sei prefissato degli obiettivi che ti avrebbero condotto a essere un professionista rispettabile e stimato, con un grande portafoglio? E quante volte, poi, li hai disattesi?

decisioni

Le decisioni che allontanano dai tuoi obiettivi

La strada che conduce al risultato che vuoi ottenere non è per niente dritta, anzi, a volte sembra disegnata da un architetto ubriaco. Ma sai, a volte il successo lo si ottiene semplicemente evitando di sbagliare.

donne

Donne: è solo l’inizio!

Sto imparando che il modo di vivere, concepire e articolare il lavoro del consulente finanziario ha delle sfaccettature maggiori quando a farlo è una Donna.

referral

Le strategie più efficaci per trovare nuovi clienti

Un solido 50% di nuovi clienti trova origine nel trasferimento di fiducia: individui soddisfatti e ispirati dai nostri servizi e dal rapporto che hanno con noi sentono di potersi esporre con terzi a nostro favore.