Creare ed accrescere la consapevolezza imprenditoriale nei Consulenti. Questa la mia missione. Questo lo scopo della formazione dell’Imprendipromotore.

Questo è un periodo dove fare il Consulente finanziario ed assicurativo è diventato estremamente complesso.

Oggi devi necessariamente fare i conti con piccoli e grandi problemi che ostacolano la crescita della tua azienda e minacciano la tua serenità professionale e personale.

MIFID 2 – un mercato sempre più trasparente

La direttiva MIFID 2 punta a ridisegnare il tuo rapporto con i clienti in una nuova dimensione.

Come?
Portandoli a conoscenza di quanto tu hai guadagnato in rapporto ai costi che i tuoi clienti hanno sostenuto per il servizio che hai offerto loro.

Con quali effetti?
I tuoi clienti potrebbero non percepire fino in fondo il valore del tuo lavoro e della tua professionalità ritenendoli non all’altezza di quanto stanno pagando.

FINTECH E ROBO-ADVISOR – uomo vs macchina

Ti faccio due domande?

La figura del Consulente finanziario ed assicurativo, scomparirà come è scomparso il CD quando è arrivata la musica digitale?
Oppure sarà considerato un bene di lusso come è ora il vinile?

Tra corsi e ricorsi storici, è indubbio che la tecnologia stia creando non poche minacce nel settore.
ROBO-Advisor e FINTECH non sono più argomenti da startupper o da Silicon Valley o da appassionati di fantascienza, ma costituiscono una realtà consolidata ed in crescita.

I ROBO Advisor potranno sostituirti nel rapporto con i clienti?
Probabilmente no, ma ad una condizione:
Dovrai spostare il tuo focus dal prodotto al servizio.

Ma per fare ciò è necessario che cominci a lavorare sull’innovazione del tuo modello di business.

TUTTI VOGLIONO FARE I CONSULENTI FINANZIARI ED ASSICURATIVI, MA POCHI LO POSSONO E LO SANNO FARE VERAMENTE.

Nell’ultimo periodo sembra che tutti desiderino fare i Consulenti Finanziari.

A prescindere dalle minacce provenienti da altri ordini professionali è assodato che:

  1. La competizione non deriva solamente da altri player dello stesso settore.
  2. La competizione oggi proviene anche da settori con i quali condividi clienti e fornitori.

Prova a pensare per un attimo a cosa è accaduto nel mondo dei trasporti: vent’anni fa Alitalia avrebbe mai immaginato che Trenitalia/Italo, sarebbero diventati i suoi principali competitor sulle tratte nazionali?
Facci caso, cosa condividevano? I clienti.

Con chi condividi i clienti? Con quali altri settori?
Prepararsi alla competizione è un tema rilevante a cui dedicare sforzi importanti in termini di strategia, personal branding, posizionamento e marketing.

E tu in che misura stai facendo tutte queste attività?

Ti senti pronto a portare il tuo business di consulente ad un nuovo livello?
Ti senti pronto per affrontare le prossime sfide della tua professione?

PERCHÈ È IMPORTANTE LA FORMAZIONE

  • FORMAZIONE=VANTAGGIO COMPETITIVO
    Il vantaggio della conoscenza ha sempre garantito alle imprese un vantaggio competitivo che si è tradotto in risultati.
    Per questo la formazione deve essere al primo posto tra le tue priorità, garantendoti un vantaggio competitivo importante verso i tuoi concorrenti.
  • FORMAZIONE=ESSERE SEMPRE PRONTI
    L’imprenditore ha una responsabilità ed un dovere nei confronti della società, oltre che di sé stesso: quello di essere sempre pronto nell’interpretare il proprio ruolo e nel far prosperare la propria azienda.
    La complessità richiede conoscenza; la conoscenza ti fa sentire pronto.
    Quando sei pronto sai affrontare meglio le situazioni.
  • FORMAZIONE=RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI
    Il percorso che ti deve portare a raggiungere e superare i tuoi obiettivi, non può prescindere dal migliorare le tue competenze.
    La trasformazione di te, come imprenditore e come essere umano, avviene durante questo percorso proprio grazie alle competenze che durante questo “cammino” andrai acquisendo.

PERCHÈ SCEGLIERE LA FORMULA DELL’IMPRENDIPROMOTORE

L’unicità della formula dell’Imprendipromotore nasce innanzitutto dal fatto che tutti i trainer con i quali collaboro e che sono coinvolti nel progetto hanno un’esperienza importante maturata proprio nel tuo settore.

Quando progettiamo la consulenza e la formazione, non possiamo prescindere dai nostri trascorsi professionali, dall’aver svolto la tua professione, dal conoscere approfonditamente ciò che fai da tutti i punti di vista: tecnico, organizzativo, relazionale.

Questo per noi costituisce oggi un importante vantaggio competitivo che ci permette di essere credibili ai tuoi occhi e, cosa molto importante, efficaci nel trasferirti competenze e nel fornirti soluzioni ai tuoi problemi d’impresa.

Ci teniamo particolarmente a fare in modo che l’esperienza formativa e consulenziale sia di reale trasformazione per te e ti porti risultati concreti di crescita e sviluppo del tuo business.


LA MIA PROPOSTA DI FORMAZIONE E CONSULENZA

Tecniche di business, organizzazione, programmazione e marketing planning – avere una strategia molto chiara per poter far crescere la tua impresa e sviluppare le giuste azioni di marketing fanno parte del modulo formativo best-seller dell’Imprendipromotore.

Tecniche di relazione – la MIFID 2 costringerà il settore finanziario a rivedere totalmente il proprio modello di business. Le tecniche di relazione rappresentano quelle soft skills/competenze morbide necessarie al Consulente per poter far percepire il valore offerto al cliente.

Selezione e reclutamento nelle reti di vendita – no recruiting, no party.
Oggi per la figura manageriale la generazione di valore e la giustificazione del proprio ruolo passano necessariamente attraverso una efficace attività di selezione e recruiting. Il percorso – ad alto contenuto di valore e di customizzazione – si articola in più fasi: dalla costruzione e mappatura del territorio, sino alla negoziazione legata alla firma della lettera di intenti.

Business Coaching individuale e di team – la massimizzazione del potenziale del singolo e del team. Questo è come intendiamo l’attività di business coaching rivolta ai Consulenti, ai Manager ed ai Team. Con un diretto collegamento alle azioni più efficaci da condurre professionalmente per poter raggiungere risultati concreti e rilevanti.


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