I Consulenti Finanziari ed assicurativi debbono diventare consapevoli di essere Imprenditori. Il mio scopo è aiutarli nel crescere questa consapevolezza.

“Posso farle una domanda?”
“Sì, prego, mi dica pure…” mi risponde uno dei tanti candidati in fase di selezione che incontravo quotidianamente quando facevo il manager.
“Ma lei come si vede tra tre-cinque anni? Quali sono gli obiettivi che si è dato?”
“… Guardi…vorrei arrivare a raddoppiare il portafoglio. Sa, di questi tempi, con la dimensione di portafoglio che mi ritrovo, difficilmente potrei stare in piedi…”
“E come pensa di farlo?” chiedo.
Il mio interlocutore prende un bel respiro e mi risponde:
“Vuole che le dica la verità…? Non lo so!”

Ti racconto come mi è venuto in mente di scrivere l’Imprendipromotore e perché oggi l’Imprendipromotore diventa uno degli strumenti principali con i quali lavorare efficacemente.

Quante volte ti sei fatto questa domanda e, soprattutto, quante volte ti è stato rivolto questo quesito da chi ti selezionava, dai tuoi clienti, dalle persone a te care.

Oggi hai una grande responsabilità: ti prendi cura di una materia molto delicata: il denaro dei tuoi clienti.

Loro si sono affidati a te e si aspettano di avere un interlocutore ed un’impresa, la tua, che sia in buono stato di salute, pronta a poterli seguire nel tempo ed a pianificare con loro e per loro gli obiettivi finanziari e di vita.

Non puoi permetterti di lasciarli “orfani” a causa di una poco efficace strategia di crescita della tua impresa.

Che ti piaccia o no, sei un imprenditore e la tua azienda è “condannata” a crescere.

Tu, infatti, hai un problema: fino ad oggi sei andato avanti mettendo a frutto i consigli di qualche tuo collega o manager, ci hai dato dentro con molto olio di gomito, ne hai fatte di sbagliate, ne hai fatte di giuste.

Anzi, le cose giuste sono state senz’altro in misura maggiore rispetto a quelle sbagliate.

Ma oggi, con tutta la complessità che la nostra epoca presenta, è necessario sbagliare sempre meno e nel contempo avere chiaro in testa la strategia per poter crescere e prosperare.

Per questo ho scritto L’Imprendipromotore.

Per darti la possibilità di avere un metodo per poter far crescere e promuovere il tuo business di Consulente finanziario ed assicurativo.

Ma il libro non poteva essere sufficiente a dare risposta a tutti i quesiti che nel frattempo oltre 2.000 consulenti mi hanno posto durante le mie sessioni di formazione, di consulenza.

Per questo è nato il sito dell’Imprendipromotore.

Voglio darti strumenti e strategie concrete per ricominciare a far crescere la tua impresa.


Professional Bio

Sono uno come te. So di cosa parlo, so cosa stai vivendo, so quanto può essere dura e difficile.

Sono nato professionalmente in banca nel 1991, per la precisione in Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
Poi nel 1997 ho cambiato lavoro ed ho imparato un mestiere: quello di Promotore Finanziario. La mia prima scuola: Banca Fideuram. Lì ho cominciato a muovere i primi passi anche come Manager.
Poi dal 2005 ho ricevuto il primo vero incarico manageriale in Banca Generali. Per oltre 7 anni mi sono occupato di coordinare e far crescere la Business Unit affidatami.
Nel 2003 ho voluto nuovamente mettermi in gioco per costruire da zero la realtà di Apogeo Consulting – gruppo Azimut.

Da sempre ho coltivato la passione della condivisione delle mie competenze con gli altri. Da manager mi sono sempre posto il quesito: come posso continuare a generare valore per i miei clienti principali, ovvero per i miei consulenti finanziari coordinati? Il passaggio è stato breve e logico: mi sono iscritto ad un Master in Business Administration e lì è arrivata la folgorazione sulla via di Damasco. Fare l’imprenditore.

Dal 2015 ho fondato Strategike, la mia società di Consulenza e formazione. Aiuto i Consulenti finanziari e le reti commerciali a migliorare le loro performance e la loro consapevolezza imprenditoriale.

Amo scrivere ed oltre al mio libro puoi trovare miei contributi ed articoli su:


Cosa posso fare per te.

Che tu sia arrivato ad un punto importante di sviluppo del tuo business di Consulente o che tu abbia da poco iniziato la professione, i problemi che stai incontrando quotidianamente sono sempre gli stessi:

  • Non riesci a crescere come ti piacerebbe.
  • Fai fatica ad acquisire nuovi clienti.
  • Vorresti seguire clienti differenti, di alto valore, ma non sai come fare.
  • Cominci a pensare che non valga la pena di lavorare così tanto e con passione per ottenere dei risultati poco soddisfacenti.
  • I clienti fanno fatica a percepire il valore che offri loro.
  • Non riesci a distinguerti sul mercato rispetto ai tuoi competitor o colleghi.

Se anche pensi che solamente uno di questi problemi ti appartenga, tu hai bisogno di me.

Come?

  • Attraverso la mia formazione posso aiutarti a migliorare le tue competenze imprenditoriali, di marketing e di promozione dei tuoi servizi.
  • Con la mia consulenza posso aiutarti a definire meglio la tua strategia di crescita, come far percepire il valore di quanto offri ai tuoi clienti, come sviluppare il tuo brand ed avere un posizionamento chiaro e distinguibile sul mercato.
  • Con la mia attività di relatore, posso aiutarti ad avere una visione chiara della tua professione dandoti spunti, strategie e suggerimenti per incontrare con successo il tuo futuro.