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successo dettagli

Il successo si nasconde nei dettagli

La cura dei dettagli non è sufficiente senza marketing per acquisire nuovi clienti o senza impegno nel mantenimento di chi fa già parte del tuo portafoglio… ma contribuiscono fortemente a entrambe le attività.

 

Costruisci autorevolezza e differenziati da tutti i consulenti finanziari

L’ambito della consulenza finanziaria è piuttosto standardizzato e i clienti che raggiungono questo o quell’altro consulente hanno l’idea radicata per cui – a parità di competenze – sia normale scegliere il consulente dalla parcella meno cara.

Devi assolutamente demolire questo falso mito: un consulente finanziario che applica la dimensione imprenditoriale alla sua professione deve specializzarsi, svicolarsi da ogni categorizzazione e rendersi unico nel suo settore.

Push o Pull

Push o Pull: questo è il problema

Il consulente finanziario deve affidarsi a nuove competenze: skills che gli permettono di stare al passo con i tempi e di arrivare, nel minor tempo possibile, al cuore dei suoi prospect. Ti invito alla riflessione utilizzando una sola parola: MARKETING.

Ecco a cosa ti porterà stilare in modo scrupoloso il tuo database di leads

È fondamentale, anzitutto, conoscere le persone a cui vuoi rivolgerti. Non puoi permetterti di unificare un messaggio né di rivolgerti a una massa indistinta di prospect.

Ciò perché le persone sono uniche nelle loro necessità e nei loro bisogni, provano sentimenti ed emozioni differenti e, soprattutto, cercano cose diverse.

Ecco perché il consulente finanziario ha bisogno delle soft skills per avere successo

Siamo nel regno delle hard skills.

Quelle competenze tecniche e settoriali che i professionisti, spesso desiderosi di successo, sfruttano come unica e affilata arma nella conquista di quote di mercato importanti.

Ma se tempo fa tutto ciò era sufficiente e perfettamente funzionale, oggi potremmo dire che questa equazione è profondamente cambiata.

Zero Moment Of Truth: abbatti la diffidenza dei tuoi potenziali clienti

Nell’attimo in cui un nuovo cliente si affida a un consulente finanziario, parte un vero e proprio viaggio: sarà il consulente a gestire al meglio il suo patrimonio e i suoi investimenti.

Il tutto tenendo sempre sotto controllo le leggi del mercato e l’andamento della borsa con i suoi repentini cambiamenti.

Innovazione e consulenza finanziaria

Questa puntata è stata davvero molto interessante e ti ha fornito una visione di insieme su molti tasselli dell’intricato mondo della consulenza.

Il consulente finanziario Influencer

Il consulente finanziario ha in realtà gli stessi poteri di un influencer, perché il suo obiettivo è quello di influenzare le azioni dei suoi clienti.

L’obiettivo di questa azione non è soltanto quello di ottenerne un ritorno, ma anche e soprattutto quello di riuscire ad aiutare il proprio cliente a compiere azioni migliori per la sua vita.