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ventanni esperienza

Hai vent’anni di esperienza o venti volte un anno?

Se ti approcci ai clienti cercando di comunicare la tua credibilità semplicemente dicendo che svolgi la professione da X anni, rischi seriamente di risultare noioso e poco al passo con i tempi.

la velocità della fiducia

#051 – La velocità della fiducia – di Enrico Florentino

Perché la fiducia può accelerare il raggiungimento dei tuoi risultati?

Perché un clima di sfiducia può provocare costi immani alla società e alla tua impresa?

Come aumentare la fiducia?

Quanto è importante la fiducia nelle relazioni umane e quanto nelle relazioni di business?

Con tutte queste domande non mi riferisco solo alla fiducia negli altri: è importantissima anche quella in te stesso. Grazie ad essa, potrai sviluppare un’autostima e una credibilità sempre più grandi e funzionali a promuovere te stesso e la tua impresa di consulenza finanziaria.

commodity

Come evitare di diventare una commodity

Se non ti distingui, ti estingui. Come? Diventando una commodity, un prodotto la cui differenza rispetto ad un altro competitor è data solo dal prezzo.

Ovviamente dal prezzo inferiore. Cosa che tutti i clienti desiderano.

social

#050 – Social o non social: questo è il problema – di Enrico Florentino

I social network ti fanno fare nuovi clienti?

Perché i consulenti finanziari sono scettici in merito ai social media?

Da dove cominciare per implementare del buon social media marketing?

Implementare il tuo marketing online è fondamentale al giorno d’oggi, ma non dimenticare mai l’offline!

Vediamo insieme le migliori strategie per ottenere il massimo da entrambi i fronti, risolvendo una volta per tutte il dilemma: “social o non social?”

rendersi unici

Come rendersi unici in due mosse

Renderti distinguibile rispetto ai tuoi concorrenti è la tua sfida più importante in un mercato molto competitivo.

I Consulenti finanziari non sempre sono distinguibili gli uni dagli altri.

Ecco due strategie utili per cominciare a differenziarsi.

abitudini

#049 – Le abitudini dei Consulenti finanziari di successo – di Enrico Florentino

Quali sono le abitudini dei consulenti finanziari di successo?

Il successo è una questione di talento o di dedizione?

Perché i consulenti finanziari non perdono tempo?

I consulenti finanziari di successo hanno adottato nuove abitudini efficaci che hanno permesso loro di raggiungere importanti risultati a livello lavorativo e personale.

Cambia anche tu le tue abitudini: scopriamo insieme la routine ideale per raggiungere il successo!

semplicita

La semplicità è il massimo della sofisticatezza

Più sarai semplice, più riuscirai a coinvolgere e persuadere i clienti a fidarsi di te.

La semplicità, oggi, è ciò che è in grado di fare la differenza e determinare il successo di un consulente e della sua impresa di consulenza.

proposta di valore

#048 – Una proposta di valore che spacca – di Enrico Florentino

Perché lavorare a una proposta di valore distintiva ti consentirà di poter far crescere meglio la tua impresa di consulenza finanziaria?

Quali sono gli elementi che più di altri possono far diventare la proposta di valore veramente attraente?

Uno dei principali problemi dei consulenti finanziari è proprio il non saper comunicare la propria posizione e l’obiettivo della propria azienda ai clienti. Per questo, è necessario saper elaborare una proposta di valore unica che sia di alto livello, sintetica e capace di toccare i desideri dei prospect: in poche parole, che spacchi! Vediamo insieme come fare per elaborarla.

qualita quantita

La qualità è figlia della quantità

Perché i Consulenti finanziari non amano svolgere una seria ed organizzata attività di prospezione?

Eppure, è solo mettendosi di fronte ad un numero importante di persone che si riescono ad ottenere dei risultati significativi.

vendere l invisibile

#047 – Vendere l’invisibile – di Enrico Florentino

Il consulente finanziario vende un servizio di consulenza, che, come ogni servizio, è necessariamente “intangibile”.

Perché è più difficile vendere un servizio che un prodotto?

Cosa deve contrastare un consulente per poter vendere il proprio servizio di consulenza?

Troviamo insieme le risposte e le soluzioni a queste domande.