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generatore di risultati

Una professione pericolosa: il generatore di risultati

I Consulenti finanziari hanno una grande opportunità: quella di poter dismettere i panni di “generatori di risultati” ed indossare quelli più sobri e tranquilli di “pianificatori di soluzioni”.

A patto che lo desiderino.

eccellenza

#065 – Le tre strategie per raggiungere l’eccellenza – di Enrico Florentino

Cambiare le tue abitudini, spesso, può portarti a raggiungere risultati veramente importanti.

Ma in che direzione le devi modificare?

Naturalmente, devi fare di tutto per puntare all’eccellenza, che è l’unica arma che puoi utilizzare per portare la tua impresa ad essere veramente leader nella tua nicchia di mercato.

Vuoi sapere come correlare abitudini ed eccellenza, in modo tale da migliorare la tua attività di consulenza finanziaria?

Ascolta il podcast e leggi la sua trascrizione per scoprirlo!

ci sposiamo

Ci sposiamo?

Perchè i Consulenti finanziari pensano subito a fare la proposta di matrimonio, che per loro è rappresentata dalla vendita, senza dare il giusto spazio al corteggiamento, ovvero il marketing?

vendere

Vendere o non vendere: questo è il problema

Vendere è considerata da molti consulenti come un’attività poco nobile. In realtà, sono proprio i clienti che richiedono ai Consulenti di essere dei “venditori”.

Tre posti dove fare marketing

Tre posti dove fare marketing

La diffusione dei Social Network rende imprescindibile, per il Consulente finanziario, l’essere presente attraverso una accurata strategia di marketing.

Ma su quali piattaforme concentrare le proprie energie, i propri sforzi? E soprattutto come dovrà essere caratterizzata la propria presenza?

guardone

Smettila di fare il guardone

Il Consulente finanziario non può prescindere dal considerare il marketing come una delle attività più importanti per la propria impresa di consulenza finanziaria.

Fare marketing, però, vuol dire anche stare sui Social network in maniera attiva, non limitandosi a fare i Social “guardoni”.

Perché il marketing continua ad essere un’attività poco praticata dai Consulenti finanziari?

megatrend

#063 – I cinque megatrend della consulenza finanziaria – di Enrico Florentino

Sei anche tu uno dei tanti consulenti che non sa assolutamente come riuscire a portare avanti la propria impresa nel futuro?

Credi di dover innovare la tua azienda, ma non sai come né in che direzione?

Hai notato che stanno già avvenendo molti cambiamenti, ma non sai come cavalcare la loro onda?

Beh, allora segui questa puntata del podcast e risponderò a tutte le tue domande, parlandoti dei cinque megatrend che caratterizzeranno il futuro della consulenza finanziaria.

passaparola

Chiedi e sarai segnalato

La richiesta referrals è morta…viva la richiesta referrals.

Ma fatta in un altro modo: attraverso la segnalazione/raccomandazione che i clienti faranno per te.

Scopri come.

marketing esperienziale

#062 – Il marketing esperienziale del Consulente finanziario – di Enrico Florentino

Le forme tradizionali di marketing e pubblicità stanno mostrando la corda.

Diventa pertanto più complesso anche per il Consulente finanziario cominciare a ragionare in termini di marketing in un modo differente da quanto è stato sinora.

C'è però un trend negli Stati Uniti che va affermandosi ed è quello del marketing esperienziale.