Blog

podcast ronchetti

#034 – Il Consulente finanziario che verrà – intervista a Nicola Ronchetti

Oggi vogliamo fare il punto su quello che è lo stato dell’arte della professione e come sarà il consulente finanziario che verrà con un ospite che studia ormai da molto tempo il mondo della consulenza finanziaria e lo fa attraverso uno strumento fondamentale quale la ricerca e l'analisi di mercato.

wow

WOW! Quando è il servizio a fare la differenza

Il mondo della Consulenza Finanziaria è un mondo estremamente evoluto in termini di capacità di relazionarsi con la clientela.

Ciò non toglie che possa e debba migliorarsi in riferimento soprattutto al tema centrale nella relazione Consulente/Cliente: la percezione del valore trasmesso.

podcast scarpeccio

#033 – Dammi una nicchia e ti farò ricco – intervista a Michele Scarpeccio

Oggi il mercato è sempre più esigente e richiede competenze sempre più specifiche.
 
Un mercato che è prigioniero della domanda e quindi dei clienti i quali molto spesso prendono delle decisioni semplicemente basandosi sul prezzo.
 
In realtà, è necessario andare sul valore e per farlo bisogna esprimerlo dando soluzioni specifiche a problemi specifici.
 
Ne abbiamo parlato in questa puntata del podcast insieme a Michele Scarpeccio.
 
Michele è un bravissimo professionista che ho l’onore di conoscere da ormai due anni. È uno studente della Imprendipromotore Academy, ma soprattutto svolge la professione di consulente finanziario dal 1997.
perche non riesco a differenziarmi

#031 – Perché non riesco a differenziarmi? – di Enrico Florentino

Perché oltre il 60% degli investitori, in una ricerca effettuata negli Stati Uniti, dichiara di non essere in grado di rilevare differenze sostanziali tra un consulente finanziario e l'altro?

Se la stessa domanda fosse posta agli investitori italiani, la percentuale sarebbe la stessa o sarebbe di gran lunga superiore?

Perché al netto del brand della propria mandante e dei prodotti a propria disposizione, i consulenti finanziari fanno molta fatica a differenziarsi gli uni dagli altri?

pensare strategicamente

Se non pensi strategicamente diventi una commodity

Il processo di pianificazione strategica che il Consulente finanziario deve cominciare ad adottare per la propria attività sarà ciò che potrà fare la vera differenza nei prossimi anni.