Lo scopo del mio lavoro è trasmetterti il metodo per controllare e far crescere la tua attività di consulente come un vero imprenditore. Trasformarti in un Imprendipromotore.

Viviamo in un mondo senza precedenti, ricchissimo di sfide complesse.

Tu, come consulente finanziario, sei chiamato e sei chiamata a un energico cambio di paradigma e di approccio.

È fondamentale che tu prenda decisioni con lucidità e chiarezza, è fondamentale che tu sappia cosa vogliono oggi i clienti in scenari così diversi rispetto al passato a cui siamo abituati, ed è fondamentale che tu abbia a tua disposizione i migliori strumenti per farti notare e, soprattutto, farti scegliere.

FINTECH E ROBO-ADVISOR – uomo vs. macchina

Rifletti su quanto ti dico ora.

La figura del Consulente Finanziario è destinata a scomparire come è scomparso il CD quando è arrivata la musica digitale?

Oppure sarà considerata un bene di lusso come è ora il vinile?

È indubbio che la tecnologia stia creando non poche minacce nel settore.

ROBO-Advisor e FINTECH non sono più argomenti da startupper o da Silicon Valley, ma costituiscono una realtà consolidata e in crescita.

I ROBO-Advisor potranno sostituirti nel rapporto con i clienti?

No, ma a una precisa condizione: dovrai spostare il tuo focus dal prodotto al servizio. 

Per riuscirci devi cominciare subito a lavorare sull'innovazione del tuo modello di business.

 

MOLTI PIAZZANO PRODOTTI, POCHI SANNO FARE VERAMENTE I CONSULENTI FINANZIARI.

Nel mondo della consulenza finanziaria è assodato che:

  1. La competizione non deriva solamente da altri player dello stesso settore;
  2. La competizione oggi proviene anche da settori con i quali condividi clienti e fornitori.

Pensa a cosa è accaduto nel mondo dei trasporti: vent'anni fa Alitalia non avrebbe mai immaginato che Trenitalia e Italo sarebbero diventati i suoi principali competitor sulle tratte nazionali.

Cosa condividevano? I clienti.

Tu con chi condividi i clienti? Con quali altri settori? Hai chiare le vere minacce che mettono a rischio il tuo business?

Non puoi permetterti di arrivare impreparato, servono sforzi mirati in termini di strategia, personal branding, posizionamento e marketing.

Tu in che misura stai facendo tutte queste attività?

Ti senti pronto per affrontare le nuove sfide della tua professione?
Ti senti pronto a portare il tuo business di consulente a un nuovo livello?

PERCHÉ È FONDAMENTALE LA FORMAZIONE

  • FORMAZIONE = VANTAGGIO COMPETITIVO.
    Una più ampia conoscenza ha sempre garantito alle imprese un vantaggio competitivo che si è tradotto in risultati concreti. 
    Per questo la formazione deve essere al primo posto tra le tue priorità, garantendoti un vantaggio competitivo importante verso i tuoi concorrenti.
  • FORMAZIONE = ESSERE SEMPRE PRONTI.
    L’imprenditore ha una responsabilità e un dovere nei confronti della società, oltre che di sé stesso: quello di essere sempre pronto nell’interpretare il proprio ruolo e nel far prosperare la propria azienda.
    La complessità richiede conoscenza; la conoscenza ti rende pronto.
    Quando sei pronto sai portare a casa risultati da ogni situazione che ti trovi ad affrontare.
  • FORMAZIONE = RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI
    Il percorso che ti porta a raggiungere e superare i tuoi obiettivi non può prescindere dal migliorare le tue competenze.
    La trasformazione di te, come imprenditore e come essere umano, avviene durante questo percorso proprio grazie alle competenze che durante questo “cammino” andrai acquisendo.

PERCHÉ SCEGLIERE LA FORMULA DELL’IMPRENDIPROMOTORE

L’unicità della mia formula nasce innanzitutto dal fatto che io ho un'esperienza importante maturata proprio nel tuo settore. 

Quando progetto la consulenza e la formazione, mi baso sul mio trascorso professionale, sull'aver svolto la tua professione, come consulente finanziario e come manager di rete, per questo ho dimestichezza con ciò che fai da tutti i punti di vista: tecnico, organizzativo, relazionale.

Questo costituisce per me oggi un importante vantaggio competitivo che mi permette di essere credibile, efficace, mirato nel trasferirti le competenze e nel fornirti le soluzioni ai tuoi problemi d'impresa.

Io voglio condurti a una reale trasformazione, accompagnata da risultati concreti di crescita e sviluppo del tuo business.


LA MIA PROPOSTA DI FORMAZIONE E CONSULENZA

IMPRENDIPROMOTORE Academy – Percorso di 3 anni suddiviso in singoli anni accademici Gold, Platinum e Diamond – Tecniche di business, organizzazione, programmazione, marketing planning, tecniche di relazione e leadership di pensiero – L'Academy ti insegna le strategie per far crescere la tua impresa e sviluppare le migliori azioni di marketing e comunicazione per aumentare la tua autorevolezza e visibilità. Porta a una crescita esponenziale del business.

Imprendipromotore Dojo – Percorso di 6 mesi – La prima palestra per consulenti finanziari che vogliono ottenere una forte accelerazione attraverso un lavoro serrato di 6 mesi in squadre, basato su collaborazione, una sana competizione e la supervisione del mentore.

Corsi verticali – Una serie di corsi online di approfondimento verticale su tematiche di marketing, comunicazione, organizzazione di webinar ed eventi, gestione dell'agenda e del tempo, tecniche di approccio al segmento degli Affluent e Paperoni (clienti facoltosi) e molto altro.

Selezione e reclutamento nelle reti di vendita – No Recruiting, no party. Oggi, per la figura manageriale, la generazione di valore e la giustificazione del proprio ruolo passano necessariamente attraverso un'efficace attività di selezione e Recruiting. Il percorso – ad alto contenuto di valore e di customizzazione – si articola in più fasi: dalla costruzione e mappatura del territorio, sino alla negoziazione legata alla firma della lettera d'intenti.

Mentorship – Lavoro one-to-one con me per portafogli rilevanti e obiettivi ambiziosi.


CONTATTAMI ORA!

Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy