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Ecco 6 situazioni in cui il cliente danneggia il tuo lavoro di consulente finanziario: proviamo a risolvere il problema!
In tutti questi anni di esperienza, e a fronte di numerosi incontri con vari consulenti finanziari, ho avuto modo di verificare una costante che accomuna tutti i profili conosciuti: tutti i consulenti finanziari hanno, tendenzialmente, pochi contatti con clienti potenziali.
Avere una lista di prospect non molto nutrita è un problema da non sottovalutare nel nostro settore.
Come possiamo, dunque, liberarci di alcuni dei nostri clienti attuali e fare spazio per i clienti potenziali in target?
5 modi in cui la tecnologia può aiutarti a rafforzare il rapporto con la tua clientela
Posso immaginare alcune delle tue obiezioni: i mezzi tecnologici garantiscono sicuramente maggiore efficienza, ma non sono forse troppo freddi, impersonali, poco adatti per costruire un vero rapporto con il cliente?
“Di cosa ti occupi?”: rispondere chiaramente a questa domanda può aiutarti ad acquisire nuovi prospect per la tua impresa di consulenza finanziaria
Molte ricerche rivelano che abbiamo a disposizione un tempo limitato (dai 15 ai 30 secondi) per attirare l’attenzione dei nostri clienti e fare una buona o una cattiva impressione. Per questo motivo, è molto importante che tu riesca a costruire il tuo discorso nel modo più funzionale possibile.
Academy Platinum
L'Imprendipromotore Academy PLATINUM è il percorso che porterà gli imprendipromotori a diventare dei veri e propri leader di pensiero nel loro campo di specializzazione.
Gli eventi di networking ti aiutano davvero ad aumentare i tuoi contatti?
Il networking è una pratica estremamente diffusa a livello lavorativo e tutti i professionisti nell’ambito della consulenza finanziaria – e non solo – la ritengono ormai fondamentale.
In realtà, stringere nuove relazioni è indispensabile in qualsiasi ambito della vita, e spesso lo facciamo in maniera assolutamente istintiva e spontanea.
Academy Gold
L'Imprendipromotore Academy GOLD si rivolge a tutti coloro i quali intendono cominciare un processo di trasformazione da consulenti finanziari ad imprendipromotori.
Task Force
Consulencer è quel professionista che ha avuto la capacità di diventare, tramite la propria competenza, la sua proprietà intellettuale, una persona di riferimento per una nicchia specifica di mercato, per un segmento specifico di mercato.
Soffermarti sugli insuccessi lavorativi danneggia la tua impresa di consulenza finanziaria. E se ti dicessi che vale anche per i successi? Leggi e scopri perché.
Imparare a gestire il nostro stato mentale dopo una situazione di successo o di insuccesso è fondamentale in ogni aspetto di vita. Ma a livello professionale, questo fa la differenza nel percorso di sviluppo del proprio business.
teams
Quante volte avresti voluto essere attorniato negli uffici dove hai il campo base, da colleghi che avessero la tua stessa sensibilità? E allora, perché non cominciare a costituire dei team virtuali?
Customer Experience
Chi "vende" l'invisibile dovrebbe costantemente interrogarsi su questo: ma perché quella persona, nonostante tutto, continua a stare con me?