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Cosa deve avere il sito di un consulente finanziario per risultare professionale? Scoprilo con questi 6 suggerimenti!
Il sito web è assolutamente necessario per ogni consulente finanziario interessato alla promozione del suo business attraverso un’opportuna strategia di marketing.
Perché?
Perché è a tutti gli effetti la vetrina della tua impresa finanziaria.
I 7 peccati capitali (e mortali!) del consulente finanziario
Se dovessi riconoscerti come “peccatore”, o se stai commettendo anche solo uno di questi errori, ti invito a porvi rimedio immediatamente.
Perché?
Perché perpetrandoli metti a rischio i tuoi clienti e, di conseguenza, il tuo portafoglio.
No CRM no party
7 modi di fare marketing per il tuo servizio di consulenza finanziaria… GRATIS!
Spesso mi capita di associare il marketing alle slot-machine: in entrambi i casi non si è mai sicuri del risultato finale. Tuttavia, inserendo una monetina in una slot-machine e abbassando la leva, prima o poi si riuscirà a dar vita alla giusta combinazione e vincere, così da recuperare la monetina investita inizialmente o, se è la serata giusta, addirittura riuscire a fare jackpot!
Quando il tuo marketing assomiglia alla favola dei tre porcellini
Le tue fondamenta sono abbastanza solide da permettere al tuo business di resistere agli attacchi dei lupi cattivi presenti sul mercato?
Ecco 6 situazioni in cui il cliente danneggia il tuo lavoro di consulente finanziario: proviamo a risolvere il problema!
In tutti questi anni di esperienza, e a fronte di numerosi incontri con vari consulenti finanziari, ho avuto modo di verificare una costante che accomuna tutti i profili conosciuti: tutti i consulenti finanziari hanno, tendenzialmente, pochi contatti con clienti potenziali.
Avere una lista di prospect non molto nutrita è un problema da non sottovalutare nel nostro settore.
Come possiamo, dunque, liberarci di alcuni dei nostri clienti attuali e fare spazio per i clienti potenziali in target?
5 modi in cui la tecnologia può aiutarti a rafforzare il rapporto con la tua clientela
Posso immaginare alcune delle tue obiezioni: i mezzi tecnologici garantiscono sicuramente maggiore efficienza, ma non sono forse troppo freddi, impersonali, poco adatti per costruire un vero rapporto con il cliente?
“Di cosa ti occupi?”: rispondere chiaramente a questa domanda può aiutarti ad acquisire nuovi prospect per la tua impresa di consulenza finanziaria
Molte ricerche rivelano che abbiamo a disposizione un tempo limitato (dai 15 ai 30 secondi) per attirare l’attenzione dei nostri clienti e fare una buona o una cattiva impressione. Per questo motivo, è molto importante che tu riesca a costruire il tuo discorso nel modo più funzionale possibile.
Academy Platinum
L'Imprendipromotore Academy PLATINUM è il percorso che porterà gli imprendipromotori a diventare dei veri e propri leader di pensiero nel loro campo di specializzazione.
Gli eventi di networking ti aiutano davvero ad aumentare i tuoi contatti?
Il networking è una pratica estremamente diffusa a livello lavorativo e tutti i professionisti nell’ambito della consulenza finanziaria – e non solo – la ritengono ormai fondamentale.
In realtà, stringere nuove relazioni è indispensabile in qualsiasi ambito della vita, e spesso lo facciamo in maniera assolutamente istintiva e spontanea.