La Imprendipromotore Academy by Strategike Srl è la scuola di formazione rivolta ai Consulenti finanziari. L’Academy nasce con lo scopo di mettere insieme la teoria con la pratica per la realizzazione di percorsi formativi in grado di fornire strumenti e metodi per accrescere il bagaglio di competenze dei Consulenti finanziari.

1) DEFINIZIONI

Ai fini del presente contratto, si intende per:

Fornitore del servizio: la STRATEGIKE SRL con sede in Vimodrone (Mi), Viale Martesana n.157 C.f. e P.IVA n. 04766280269, avente Cap. soc. Euro 10.000,00 i.v. mail: info@strategike.com.

Piattaforma o sito web: il sito web è www.imprendipromotore.it/academy

Academy: scuola di formazione con incontri in aula e on-line svolti attraverso la piattaforma Facebook.

Lezioni in aula: i corsi il cui svolgimento avviene in aula.

Lezioni web live: i corsi web live sono svolti attraverso il social network Facebook con interazione online con i docenti e con gli altri studenti.

Gruppo Facebook: gruppo chiuso dedicato all’interno della piattaforma del social network Facebook.

Professionista: colui che agisce per scopi professionali o imprenditoriali.

Iscritto: Il Professionista che abbia effettuato l’iscrizione ma non ancora il pagamento del corrispettivo previsto per l’Academy.

Partecipante: genericamente il Professionista che abbia aderito all’Academy.

Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web.

Materiale: il materiale didattico relativo alle lezioni quali ad esempio slide.

2) OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto stabilisce le condizioni di utilizzo dell’Academy sul sito www.imprendipromotore.it/academy, le modalità di acquisto e partecipazione all’Academy e definisce i servizi riservati agli iscritti alla piattaforma.

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti Termini e Condizioni, dandone comunicazione agli Utenti nella propria home-page. In tal caso le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione e comunque decorsi 10 giorni dalla loro pubblicazione.

Eventuali tolleranze del Fornitore ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti Condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette.

Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.

3) OBBLIGHI RELATIVI ALL’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA

Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e Condizioni.

4) REQUISITO ESSENZIALE PER L’ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE ALL’ACADEMY

Costituisce requisito essenziale ai fini dell’iscrizione all’Academy, il possesso della qualifica di Consulente finanziario e la relativa iscrizione al OCF di competenza con il numero della conseguente delibera, conseguita in data antecedente all’iscrizione all’Academy. Il Fornitore provvederà a controllare la veridicità della dichiarazione. Nel caso in cui l’Utente non abbia il predetto requisito o dichiari falsamente di possederlo, il Fornitore ha la facoltà di escluderlo dai corsi trattenendo le somme fin lì pagate.

5) MODALITA’ DI ISCRIZIONE E NUMERO CHIUSO

L’Utente che desideri partecipare all’Academy potrà seguire la procedura di iscrizione ed acquisto di seguito descritta.

L’Academy è a numero chiuso. In caso di iscritti di numero superiore ai posti disponibili viene creata una lista di attesa.

Il numero dei partecipanti viene determinato di volta in volta in base alla disponibilità degli organizzatori.

L’Utente viene indirizzato ad una pagina web contenente la scheda tecnica dell’Academy (con informazioni relative a: descrizione, programma, data e luogo per i corsi in aula e online, docenti, prezzo) e potrà richiederne l’iscrizione previa registrazione.

A tal fine l’Utente dovrà compilare per la registrazione l’apposito Form, avendo cura di indicare il possesso del requisito essenziale con il numero della delibera e di inserire i dati richiesti dai singoli campi. Alcuni dei dati conferiti sono indispensabili per l’iscrizione, altri sono utili per agevolare l’interazione tra le parti. La piattaforma provvederà ad evidenziare con appositi segni grafici i campi da compilare in quanto indispensabili.

Alcune delle informazioni richieste (e precisamente: nome, cognome, sesso, foto profilo, ruolo, città, profilo social) potranno essere diffuse attraverso la piattaforma e rese accessibili agli altri utenti iscritti al fine di favorire l’interazione e la condivisione. L’Utente pertanto, aderendo alla piattaforma, accetta la pubblicazione dei dati indicati.

È fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’utente. A titolo esemplificativo, tale divieto comprende: l’uso di nome, generalità e residenza non veri o altrui; l’auto-attribuzione di titoli e/o credenziali non posseduti.

Il Partecipante, nell’accettare i Termini e Condizioni di Iscrizione e nell’indicare di possedere il requisito essenziale, è consapevole delle responsabilità e delle conseguenze previste in caso di dichiarazioni mendaci e/o formazione o uso di atti falsi nonché in caso di esibizione di atti contenenti dati non più corrispondenti a verità. Con l’accettazione dei suddetti Termini e Condizioni di Iscrizione, il Partecipante dichiara sotto la propria responsabilità che i dati riportati sono veri e appartengono al dichiarante.

L’esito positivo della registrazione e della conseguente iscrizione all’Academy è subordinato all’accettazione dei presenti termini e condizioni, alla presa visione dell’Informativa Privacy e alla prestazione del consenso al trattamento dei dati forniti.

Al termine della procedura, l’Iscritto riceverà una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione contenente le credenziali di accesso alla propria area riservata.

L’Iscritto riceverà inoltre una mail con le indicazioni per poter accedere al gruppo chiuso dedicato all’interno della piattaforma del social network Facebook.

6) PROCEDURA DI ACQUISTO

Dopo aver preso visione del riepilogo dell’ordine, l’Iscritto potrà confermare la volontà di acquisto dell’iscrizione all’Academy cliccando sull’apposito tasto negoziale, contenente la formulazione “Ordine con obbligo di pagare” o una formulazione corrispondente indicante che l’inoltro dell’ordine implica l’obbligo di pagare. Verrà così visualizzata la pagina con il riepilogo dei servizi acquistati e l’importo da corrispondere.

L’Iscritto potrà in tal modo completare l’ordine attraverso il versamento del corrispettivo previsto per la partecipazione al corso selezionato tramite la seguente modalità:

- Stripe per tutti gli Utenti

Con l’effettiva partecipazione nei termini sotto descritti al corso prescelto si intenderà fornito il servizio.

Nell’area riservata l’iscritto potrà visualizzare in ogni momento lo stato dell’ordine e procedere al pagamento, concludendo in tal modo la procedura di acquisto.

La fattura o la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento verrà emessa a seguito del versamento, e inviata tramite email all’indirizzo di posta elettronica fornito dal partecipante.

7) PAGAMENTO/COSTO

L’iscrizione all’Academy può essere pagata in modalità unica o con cadenza mensile.

Nella apposita sezione del sito vengono comunicati i costi con le relative promozioni e utilizzo di coupon promozionali.

8) SVOLGIMENTO DEI CORSI

L’Academy prevede delle lezioni che vengono svolte nel seguente modo:

- per la parte in aula le lezioni si svolgeranno nella sede selezionata per l’evento, nelle date e orari stabiliti e indicati nella scheda relativa al corso selezionato. Il numero degli incontri in aula è determinato in 6 lezioni all’anno.

- per la parte web live le lezioni si svolgeranno attraverso la piattaforma Facebook nelle date e negli orari stabiliti e indicati. Il numero delle lezioni web live è di 18 all’anno.

9) MANCATO PAGAMENTO

Il mancato pagamento o il ritardo nel pagamento di due rate consecutive comporterà l’esclusione del partecipante dall’Academy e dal gruppo Facebook.

10) SERVIZI E MODALITA’ DI EROGAZIONE

Area utente

L’Utente che abbia completato la procedura sarà reindirizzato al gruppo chiuso Facebook, dove verranno poste tre domande utili ad identificare l’Utente iscritto ed ammetterlo al gruppo. Le uniche credenziali richieste sono quelle di Stripe per caricare la carta di credito e pagare. Non vi saranno credenziali per poter accedere al gruppo Facebook.

Piattaforma di Social network Facebook

Viene messo a disposizione dei partecipanti la possibilità di partecipare al gruppo chiuso dedicato del social network Facebook.

La partecipazione al gruppo è consentita ai soli utenti in possesso di un account Facebook che aderiscano all’academy e l’accesso può avvenire in ogni momento.

Attraverso il gruppo è possibile interagire con il docente e gli altri partecipanti ed usufruire per tutta la durata dell’Academy dei materiali condivisi dal docente (video, immagini, post) che potranno essere in ogni momento visualizzati e scaricati dai partecipanti, nei limiti però descritti dal presente contratto.

11) PROPRIETA’ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE

Il Fornitore garantisce di avere acquisito i diritti di sfruttamento economico sul materiale didattico relativo all’academy, e di utilizzare eventuale materiale coperto dal diritto d’autore conformemente alla normativa vigente applicabile in materia, che prevede espressamente, quali ipotesi di libera utilizzazione, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la riproduzione o la citazione di materiale per uso di critica, di discussione o, ancora, per uso didattico o scientifico.

Le indicazioni di cui al punto precedente valgono anche in ordine al materiale didattico pubblicato nonché all’interno del gruppo chiuso di Facebook, ad eccezione di eventuali materiali pubblicati dai partecipanti all’interno di tale gruppo, che rimangono nella titolarità di questi ultimi.

Il Fornitore concede ai partecipanti la possibilità di visualizzare il materiale didattico e di effettuarne il download al solo fine di utilizzo personale, rimanendo a costoro invece preclusa la possibilità di diffonderlo, riutilizzarlo, copiarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con il Fornitore.

Durante lo svolgimento dell’Academy potranno essere acquisite delle immagini, anche di natura ritrattistica, che riprendono l’utente partecipante. Più precisamente il Fornitore potrà effettuare delle fotografie o degli screenshot, direttamente o avvalendosi di soggetti terzi che operano nell’interesse e per conto del Fornitore, il quale acquisirà tutti i diritti derivati e conseguenti sul materiale fotografico così realizzato.

Le riprese fotografiche saranno utilizzate da STRATEGIKE SRL per documentare lo svolgimento del corso nonché per promuovere le attività svolte, anche attraverso la loro pubblicazione sul sito www.strategike.com, nonché sui canali social della società, brochure o mediante l’inserimento in documenti destinati alla diffusione.

A tal fine STRATEGIKE SRL provvederà a richiedere al partecipante ripreso nelle immagini specifica autorizzazione per il loro utilizzo per le citate finalità informative e promozionali secondo le condizioni di seguito indicate:

– Le immagini saranno trattate da STRATEGIKE SRL nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali secondo le indicazioni già fornite al partecipante attraverso l’informativa iscritti in fase di registrazione;

– Le immagini raccolte non saranno utilizzate con modalità che possano pregiudicare la dignità personale e professionale ed il decoro dell’interessato;

– Dalla liberatoria non discende alcun compenso né altro riconoscimento economico per l’interessato.

Aderendo alle presenti condizioni l’Utente non acquisisce alcun diritto sui contenuti, sulla grafica, sui template del portale e su qualsiasi altro elemento in esso presente. A questi è pertanto vietata la riproduzione della grafica del sito o di qualsiasi altro sito sviluppato, concesso in licenza, controllato o di proprietà della società medesima. Nessun logo, elemento grafico, suono o immagine che corredano le pagine del sito può essere copiato o riprodotto senza l’espressa autorizzazione della società.

I marchi anche di fatto contenuti nel sito o richiamati sono tutelati dalla legge sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e altre leggi applicabili e da eventuali accordi commerciali e, quindi, non possono essere copiati o imitati.

I nomi di prodotti e società eventualmente citati nella piattaforma possono essere marchi dei rispettivi proprietari utilizzati da fornitore in conseguenza di specifici accordi commerciali, pertanto è fatto espresso divieto all’utilizzo non autorizzato degli stessi.

Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

Ogni comportamento contrario da parte degli utenti legittima il Fornitore, previa cancellazione del profilo, ad agire nelle sedi e con le forme opportune.

12) OBBLIGHI DEL FORNITORE

Il Fornitore si impegna a garantire l’accesso ai servizi offerti dalla piattaforma a coloro che abbiano completato correttamente la procedura di iscrizione all’Academy.

È obbligo del Fornitore rendere disponibile al Partecipante una propria area riservata in cui saranno riportati i suoi dati personali.

È obbligo del Fornitore predisporre il sistema in modo che il Partecipante, possa accedere, entro i termini stabiliti, al materiale fornito o in modalità streaming per i video, indipendentemente dalla modalità di svolgimento degli stessi, in ogni momento (pur sempre nel rispetto dei termini indicati) e, per i corsi usufruiti, finché il Partecipante non richieda la cancellazione del proprio profilo.

L’accesso ai materiali presenti sulla piattaforma del Fornitore e all’interno del gruppo chiuso di Facebook è consentito per tutta la durata del corso.

Il Fornitore solo su richiesta espressa del Partecipante può fornire apposito attestato di partecipazione al termine del percorso dell’Academy.

13) PRIVACY

Il Fornitore si impegna a conservare e trattare i dati personali degli utenti e clienti secondo quanto disposto dal Regolamento EU 679/2016 e dal D. lgs. 196/2003 e sue successive modifiche, assicurando il rispetto degli adempimenti ivi previsti e, in particolar modo, di quelli relativi alla predisposizione delle misure di sicurezza logiche e fisiche, alla loro tenuta, manutenzione e assistenza secondo le modalità di legge, e ad utilizzare le informazioni per le sole finalità indicate agli utenti e per cui questi abbiano rilasciato apposito consenso, ove necessario.

In caso di richiesta di cancellazione da parte del Partecipante, il Fornitore si impegna a cancellare tutti i dati raccolti, fatto salvo eventuali obblighi di conservazione imposti dalla legge.

14) OBBLIGHI DELL’UTENTE ISCIRITTO PARTECIPANTE

Nel creare il proprio profilo e compilare il Form, l’Utente che intenda iscriversi, si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera e a non caricare contenuti illeciti.

L’Iscritto si impegna a conservare con la diligenza richiesta le credenziali di autenticazione necessarie per accedere alla propria area riservata.

L’utente si impegna a utilizzare i servizi di interazione offerti dalla piattaforma all’utente registrato ai soli fini di confronto in ordine alle tematiche oggetto dell’Academy offerti dalla Società, dovendosi considerare vietata ogni forma di contatto finalizzata alla promozione di beni o servizi e, più in generale, ogni attività di spamming o ulteriore attività che violi la normativa vigente o possa importunare gli altri utenti.

È obbligo dell’Iscritto procedere con il pagamento del corrispettivo previsto.

È obbligo del Partecipante utilizzare i materiali relativi all’Academy limitatamente a quanto indicato nelle presenti condizioni.

Il Partecipante si impegna ad interagire con il docente e gli altri utenti nei limiti di quanto attinente all’argomento della lezione, assumendosi fin d’ora ogni responsabilità per eventuali contenuti illeciti, contrari al buon costume, alla morale e violativi di diritti altrui, eventualmente comunicati in tale occasione. Tali indicazioni si estendono anche all’interazione all’interno del gruppo Facebook pena la cancellazione dallo stesso senza restituzione delle somme pagate fino a quel momento.

Durante lezioni, il Partecipante è responsabile della propria condotta e si impegna a comportarsi in modo appropriato, senza ostacolare il corretto svolgimento delle attività e/o creare disturbo al docente o agli altri partecipanti e/o danneggiare cose o persone. Il Partecipante è l’unico responsabile per qualsiasi lesione, perdita e/o danno che potrebbe subire durante la partecipazione all’evento, anche se causati dall’azione o negligenza di altri partecipanti o terzi. Il Fornitore non fornisce protezione sanitaria, infortuni o assicurazione sulla vita per i partecipanti.

15) DURATA E TACITO RINNOVO

La durata dell’Academy è annuale e, alla scadenza, il rapporto si intende rinnovato tacitamente per pari durata qualora nessuna delle parti faccia pervenire disdetta a controparte.

La disdetta può essere fatta pervenire in qualsiasi momento prima del momento del rinnovo automatico tramite comunicazione via mail all’indirizzo: info@strategike.com.

16) RECESSO

È consentito al Partecipante Professionista manifestare in qualsiasi momento la volontà di non continuare il corso acquistato e dare formale disdetta mediante comunicazione da inviare via email all’indirizzo: info@strategike.com.

Il Partecipante non avrà diritto alla restituzione di quanto versato fino a quel momento.

In seguito al Recesso il Partecipante Professionista non sarà tenuto a corrispondere le restanti mensilità.

17) ANNULLAMENTO/ MODIFICHE DELLE LEZIONI/ RINVIO

In caso di annullamento, senza la possibilità in alcun modo e tempo di recuperare la lezione, il Fornitore provvederà a rimborsare al Partecipante o in accordo con lo stesso la quota corrisposta pari al valore di una mensilità da determinarsi in base all’abbonamento sottoscritto dal Partecipante.

Ove il Fornitore non potesse garantire la prosecuzione dell’Academy per l’eventuale ulteriore durata per ragioni organizzative legate ai rapporti con i docenti, ne darà immediato avviso al partecipante tramite comunicazione da inviare all’indirizzo email indicato in fase di registrazione; in tal caso la Società provvederà a restituire l’importo corrispondente al periodo dell’Academy non usufruito e, nel caso di pagamento rateizzato, il Partecipante non dovrà corrispondere ulteriori somme per le successive mensilità.

Il Fornitore si riserva in ogni momento e senza preavviso, di apportare modifiche al contenuto dell’iniziativa e alla composizione del corpo docente, garantendo pari professionalità, competenza e il percorso formativo, previa pubblicazione sulla pagina ufficiale dell’evento.

Il Fornitore si riserva di rinviare una lezione ad altro giorno dandone congruo avviso sulla pagina web dell’Academy.

18) ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’

La responsabilità del Fornitore è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti termini e condizioni e della somma corrisposta all’atto dell’iscrizione.

Il Fornitore è tenuto a trasmettere al docente i dati personali identificativi del partecipante per consentire il corretto svolgimento delle attività di formazione, ma rimane esclusa ogni responsabilità per eventuali trattamenti non connessi alle attività legate all’academy che il docente dovesse avviare autonomamente.

Il Fornitore, pur avendo cura di selezionare con attenzione i docenti cui affidare lo svolgimento delle lezioni, non è responsabile della esattezza e accuratezza dei contenuti proposti e dei commenti e delle opinioni espressi, in qualunque forma, durante lo svolgimento dell’attività didattica.

E’È esclusa inoltre ogni responsabilità in relazione alla gestione del Gruppo Facebook.

L’Utente garantisce che utilizzerà il sito secondo le condizioni e per i servizi stabiliti e offerti dal fornitore, escludendo ogni uso che si prefigga scopi illegali o contrari a quanto previsto nei presenti termini e condizioni di utilizzo.

Il Fornitore non è responsabile né verso l’Utente né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni del sito che dipendano da Terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell’energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del software utilizzato per lo svolgimento del servizio, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di Autorità nazionali estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili al Fornitore); per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma di social network Facebook; per incremento o mancato incremento di affari da parte dell’attività dell’Utente, per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dalla didattica; per manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dal Fornitore o dall’Utente; per errata utilizzazione della piattaforma da parte degli Utenti; malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dagli Utenti; non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi dei quali l’Utente o terze parti sono dotati; problemi o disservizi inerenti hosting e dominio; per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.

L’Utente accetta che il Fornitore non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali transitati sul sito né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni disponibili sul sito.

19) LEGGE APPLICABILE E LINGUA DI RIFERIMENTO

Le parti riconoscono come valida, per tutti gli articoli e le clausole delle presenti condizioni, la legge italiana.

La lingua di riferimento è quella italiana.

20) FORO CONVENZIONALE

Tutte le controversie inerenti al presente accordo sono demandate alla giurisdizione italiana, e sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Milano.