Enrico Florentino
30 Maggio 2020

Il consulente del futuro – con Angelo Deiana per #laconsulenzanonsiferma

Angelo Deiana- Presidente di CONFASSOCIAZIONI, ANPIB e ANCP. È considerato uno dei maggiori esperti di economia della conoscenza e dei servizi finanziari e professionali in Italia.

Inoltre è manager di primari gruppi bancari nazionali e internazionali, docente universitario e autore di numerose pubblicazioni in campo economico/finanziario.

Angelo Deiana, ricoprendo il prestigioso ruolo di Presidente di CONFASSOCIAZIONI, ha la possibilità di interfacciarsi continuamente con categorie professionali diversificate, il che rende la sua esperienza estremamente trasversale.

In particolare ci siamo concentrati su questi punti:
L’importanza della multidisciplinarità del consulente patrimoniale per risolvere le esigenze del cliente;
L’importanza dei valori di inclusione e condivisione per il consulente patrimoniale, dalle competenze diversificate e sempre più specifiche;

La necessità di rendere chiaro il valore del lavoro del consulente patrimoniale, donando a questa importante figura maggiore luce sul mercato e aiutandola, quindi, a comunicare efficacemente la qualità del suo lavoro.

Quali sono quindi gli obiettivi di questa intervista con Angelo Deiana?

Focalizzarci in particolare su:
Una maggiore consapevolezza della figura professionale del consulente patrimoniale, attualmente non riconosciuta;
– Il grande vantaggio della collaborazione multidisciplinare;
– La formazione come punto di partenza necessario per arrivare a conseguire competenze che portino valore sul mercato, al fine, quindi, di riuscire a differenziarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *