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5 modi in cui la tecnologia può aiutarti a rafforzare il rapporto con la tua clientela
Posso immaginare alcune delle tue obiezioni: i mezzi tecnologici garantiscono sicuramente maggiore efficienza, ma non sono forse troppo freddi, impersonali, poco adatti per costruire un vero rapporto con il cliente?
I 5 errori che i consulenti finanziari commettono nell’acquisire nuova clientela
Portare a casa nuovi clienti è molto difficile, specialmente se continui a ripetere sempre gli stessi errori.
Tuttavia, è anche uno dei compiti più importanti che un consulente finanziario è chiamato a svolgere per garantire il successo della sua attività.
4 azioni per creare un servizio veramente personalizzato
Un consulente interessato alla salute della sua impresa finanziaria deve offrire ai propri clienti un servizio altamente funzionale e di valore.
E per giungere alla perfetta personalizzazione del servizio, il presupposto da cui partire è la segmentazione del portafoglio.
Usa l’80-20 per migliorare il servizio ai tuoi clienti
Quanti di quei clienti che occupano i primi posti della vostra classifica sono effettivamente generatori di ricavi e di margini che giustifichino il servizio fornito dal consulente?
Il modo più veloce per rispondere a questa e altre domande è ricorrere alla legge 80/20 – 20/80 teorizzata dall’economista Vilfredo Pareto.
Diventare un grande consulente
Tutti vorremmo essere riconosciuti e apprezzati per le nostre capacità, la nostra passione, le nostre qualità!
Tuttavia, spesso, dietro la grandezza si nascondono rinunce, sacrifici e perdite di cui non siamo a conoscenza…
Come acquisire nuovi clienti: il metodo del più grande venditore del mondo
Essere un consulente finanziario introverso è uno svantaggio… ne sei sicuro?
Gli introversi, con la loro capacità di empatia e la loro predisposizione all’ascolto, riescono a porre al centro dell’attenzione i clienti e i loro bisogni.
6 domande per la tua migliore versione di te
È per mezzo di esse che possiamo porre basi solide a tutte le nostre intenzioni, tanto nella nostra vita personale quanto in quella professionale.
Per raggiungere i tuoi obiettivi di business, IMPARA A DIRE DI NO
Cercare di cogliere ogni opportunità, evitando di negarsi, potrebbe portare a un’eccessiva dispersione di tempo ed energie ma, soprattutto, il rischio è di perdere di vista focus più importanti.
3 azioni che possono valorizzare il tuo servizio di consulenza finanziaria.
Come consulente finanziario imprenditore, è tuo dovere far percepire il valore del tuo prodotto/servizio a tutti i tuoi clienti e potenziali tali: in questo modo continueranno a scegliere te e la tua offerta, scartando, categoricamente, la concorrenza.