Enrico Florentino
17 Febbraio 2021

Perché un Consulente finanziario deve stare sui social

Io non penso che “essere o non essere sui social” sia la domanda corretta da porsi, perché il concetto base in realtà è: essere o non essere invisibile.

Ho voluto delineare 6 motivi di peso specifico significativo a favore della tua presenza sui social, accompagnati anche da alcuni consigli pratici per darti il “la” e rompere gli indugi verso la tua comunicazione e presenza online.

In fondo, prova a pensare a quanto tempo le persone passano online, ogni giorni, tutti i giorni: non pensi che, se non altro, ti convenga essere presente dove sono i loro occhi e la loro attenzione la maggior parte del tempo?

E no, non è una moda passeggera, non è una fiammata di qualche mese o di un anno che andrà ad esaurirsi, e che se aspetti buono e zitto senza far niente passerà e tu potrai continuare come prima, senza aver dovuto modificare nulla.

È una nuova modalità destinata a restare e a diventare parte integrante del tuo lavoro, beh sempre che a te interessi restare in pista, perché non si parla solo di far crescere il tuo business, ma di mantenere quello che hai già.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *